Da quest’anno Lika Electronic sostiene I Bambini delle Fate, impresa sociale che rende possibili iniziative di inclusione a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.
Dal 2005 a oggi ha costruito una rete che coinvolge centinaia di imprenditori e aziende in tutta Italia attraverso un modello di sostegno continuativo basato su un impegno prolungato nel tempo.
I Bambini delle Fate ha l’obiettivo di garantire la realizzazione di progetti continuativi di inclusione sociale sul territorio, rispondendo in modo concreto ai bisogni delle comunità locali.
Lika Electronic supporterà la realizzazione di alcuni progetti dell'iniziativa “Banca del Tempo Sociale”, che nel nostro territorio sono attivi tramite ENGIM di Thiene, una realtà educativa con una lunga esperienza nei percorsi di formazione professionale e inclusione.
Lo scopo del progetto è favorire l’incontro tra ragazzi con autismo o disabilità e gli studenti del Patronato San Gaetano di Thiene, promuovendo la condivisione di esperienze e momenti di quotidianità all’interno di un contesto sicuro.
Il progetto offre ai giovani coinvolti un’esperienza formativa e un primo avvicinamento al mondo del sociale all’interno di una struttura organizzata.