35-years-youngarrow--downarrow--leftarrow--rightattuatori-rotativicalendarclose_modal_windowconfiguratorencoder-lineariencoder-rotativifacebookgiuntigoogle-plus--framegoogle-plusinstagraminterfaccelinkedinlocationlogo--negativemap--italymap--worldwidepinterestsearch--whitesearchthumb-listtwittervisualizzatoriyoutube

Nuovi kit encoder per la robotica

Nuovi kit encoder per la robotica

Lika Electronic amplia la gamma degli encoder in configurazione kit introducendo alcune novità nella serie AMM. Sono encoder assoluti a lettura ottica progettati in kit modulare.

Sono specificamente concepiti per l'integrazione diretta in applicazioni ad alte prestazioni e con precise esigenze di riduzione degli ingombri, come richiesto dalle più recenti tendenze progettuali e per esempio dalla robotica.
Si caratterizzano perciò per le piccole dimensioni, l'alta risoluzione e l'elevata accuratezza. Hanno un corpo frameless di minimo ingombro con albero cavo passante per l'installazione in motori ad albero cavo (per esempio nei motori torque di tipo direct drive) e assi di robot articolati. Sono progettati per motori di taglia standard con diametro albero compreso tra 12 mm e 50 mm. Il diametro esterno varia da 25 mm a 80 mm, mentre lo spessore medio è di soli 12,5 mm. Sono forniti precalibrati e la procedura di montaggio è limitata a pochi secondi. Il range della temperatura operativa va da -40°C a +100°C. Dal punto di vista elettrico, i kit encoder provvedono l'informazione di posizione attraverso l'interfaccia BiSS.
La risoluzione è di 21 bit monogiro (2.097.152 cpr) con un grado di accuratezza di ±0,010°. Una traccia incrementale aggiuntiva restituisce anche 256 sinusoidi 1Vpp per giro per il feedback di velocità ed esigenze di interpolazione.

Top