35-years-youngarrow--downarrow--leftarrow--rightattuatori-rotativicalendarclose_modal_windowconfiguratorencoder-lineariencoder-rotativifacebookgiuntigoogle-plus--framegoogle-plusinstagraminterfaccelinkedinlocationlogo--negativemap--italymap--worldwidepinterestsearch--whitesearchthumb-listtwittervisualizzatoriyoutube

new2024

Encoder rotativi e lineari con interfaccia RS-485 Panasonic

I kit encoder rotativi AMM36, AMM5B e AMM80 e gli encoder lineari SMA2 e SMA21 di Lika Electronic possono disporre di interfaccia RS-485 Panasonic® in aggiunta alle consolidate interfacce SSI e BiSS C-mode.
I principali vantaggi derivanti dall'integrazione dell'interfaccia Panasonic® sono la piena compatibilità, il collegamento semplificato e la facilità di interfacciamento con PLC, controllori, drive e una varietà di dispositivi di feedback industriali di Panasonic®.

I prodotti che integrano l'interfaccia RS-485 Panasonic® trovano la più ampia diffusione in Asia, ma sono apprezzati in tutto il mondo e tipicamente impiegati in motori lineari, macchine da taglio, impianti di assemblaggio, linee pick & place e sistemi di stoccaggio.

Encoder bearingless MIK36 e MSK36 per ambienti gravosi

MIK36 e MSK36 sono encoder senza albero e senza cuscinetti progettati per garantire solidità e affidabilità in condizioni ambientali severe. Sono disponibili sia in versione incrementale che assoluta.

• Encoder rotativi heavy-duty con costruzione a rotore/statore separati 
• Struttura robusta, priva di albero e cuscinetti 
• Funzionamento senza contatto, senza usura ed esente da guasti
• Protezione IP67 / IP68 con elettronica sigillata
• Perfetti per applicazioni gravose
• Versione incrementale, risoluzione fino a 20.000 PPR
• Versione assoluta, interfaccia SSI, risoluzione fino a 18 bit

MIK36 e MSK36 sono encoder eccezionalmente adatti all'utilizzo negli ambienti industriali più aggressivi e in applicazioni particolarmente severe tra cui le macchine e i dispositivi per l'industria mineraria e dell'estrazione petrolifera, gli impianti siderurgici, i macchinari per la lavorazione del marmo, della pietra e del vetro, i veicoli da lavoro e da costruzione.

Encoder lineare assoluto SMA21 per corse estese

L'encoder lineare assoluto SMA21 di Lika Electronic garantisce risoluzione e accuratezza elevate abbinate ad alta velocità: è perfetto per le applicazioni di motion feedback più avanzate su corse molto lunghe fino a 32,7 m dove è richiesta la massima precisione nel controllo di posizione e velocità. 

• Testina compatta, protezione IP67 
​• Lunghezze di misura estese fino a 32,7 m
• Gamma di risoluzione fino a 1 µm
• Interfacce BiSS-C, SSI e Panasonic + segnali incrementali AB Line Driver per il feedback di velocità
• Con bit di errore e LED di diagnostica

Tipiche applicazioni le ritroviamo nei magazzini automatici, nei macchinari da taglio, nelle linee pick & place e robot, nell'industria dei semi-conduttori, nelle stampanti e strumenti elettromedicali e di misura, nelle macchine utensili.

 

 

Top