35-years-youngarrow--downarrow--leftarrow--rightattuatori-rotativicalendarclose_modal_windowconfiguratorencoder-lineariencoder-rotativifacebookgiuntigoogle-plus--framegoogle-plusinstagraminterfaccelinkedinlocationlogo--negativemap--italymap--worldwidepinterestsearch--whitesearchthumb-listtwittervisualizzatoriyoutube

Lika LAB

Lika LAB

Fin dalla sua nascita Lika Electronic ha fatto della customizzazione uno dei suoi punti di forza, realizzando encoder su misura che si adattassero perfettamente a ogni applicazione non standard.
Lika ha così maturato e possiede le conoscenze, le competenze e l'esperienza per risolvere esigenze ingegneristiche e di design specifiche, riducendo contemporaneamente il time-to-market, quindi tempi e costi.
Attualmente il 56% del fatturato annuo di Lika proviene da prodotti standard, mentre il 44% è generato da prodotti custom. Nella normale produzione sono oggi presenti più di 300 prodotti speciali e custom.

Per supportare in maniera più mirata le esigenze di customizzazione e i progetti speciali dei propri clienti, Lika Electronic ha dato vita a Lika Lab.

Lika Lab è la divisione R&D focalizzata sulla progettazione e fabbricazione di encoder personalizzati secondo le esigenze specifiche di clienti e mercati in rapida evoluzione.
E' capace di una ricca gamma di competenze nella progettazione, nella prototipazione e nella realizzazione di test e dispone di una struttura specializzata composta da ingegneri e tecnici altamente qualificati che si avvalgono di macchinari e attrezzature dedicati. Lika Lab opera in stretta collaborazione con la casa madre Lika Electronic e naturalmente con i propri clienti oltre che con enti pubblici/privati, istituti e università.
Grazie a una struttura relativamente piccola, ha la flessibilità e la versatilità per realizzare anche piccoli volumi in tempi ristretti. Una volta sviluppato e approvato, un progetto può essere poi facilmente e soprattutto rapidamente trasferito alla produzione in volumi più grandi, consentendo ai clienti di ridurre i tempi di introduzione di nuovi prodotti sul mercato.

Lika Lab è la divisione prodotti speciali per: 
• adattamenti su prodotti standard esistenti;
• caratteristiche e/o specifiche aggiuntive;
• business OEM / ODM;
• design completamente nuovi per applicazioni personalizzate;
• combinazioni di prodotti/tecnologie;
• integrazioni di parti Lika in sistemi OEM.

Tra i progetti realizzati nel corso degli anni nelle più diverse applicazioni annoveriamo: encoder per usi spaziali e aerospaziali (missione Rosetta dell'ESA, telescopi del progetto ALMA, ...); encoder in formato kit e modulare per robot industriali e robot di precisione; encoder COTS e custom per progetti di difesa e militari; soluzioni OEM / ODM per diversi settori industriali; encoder e inclinometri progettati per applicazioni biomediche e per apparecchiature elettromedicali e di laboratorio, macchine Gamma Knife e raggi X, per la robotica, nonché per dispositivi di analisi di laboratorio; encoder per semiconduttori, produzione, assemblaggio e collaudo; encoder per l'installazione in ambienti gravosi, per esempio encoder in acciaio inox per l'industria alimentare e delle bevande ed encoder per l'ultra alto vuoto; encoder ATEX per atmosfere potenzialmente esplosive.

Lika Electronic è attualmente coinvolta in diversi e importanti progetti nei settori spaziale e aerospaziale in tutto il mondo sviluppando encoder speciali e COTS che soddisfano i severi requisiti del settore.


Una DIVISIONE di prodotto speciale per:

• adattamenti su prodotti standard esistenti
• caratteristiche e/o specifiche aggiuntive
• business OEM
• design completamente nuovi per applicazioni personalizzate
• combinazioni di prodotti/tecnologie
• integrazioni di parti Lika in assiemi OEM 

Download
VIDEO LIKA LAB (file mp4 - 9.94 MB) Scarica
Top