35-years-youngarrow--downarrow--leftarrow--rightattuatori-rotativicalendarclose_modal_windowconfiguratorencoder-lineariencoder-rotativifacebookgiuntigoogle-plus--framegoogle-plusinstagraminterfaccelinkedinlocationlogo--negativemap--italymap--worldwidepinterestsearch--whitesearchthumb-listtwittervisualizzatoriyoutube

I40 l'encoder polivalente

I40 l'encoder polivalente

L'encoder rotativo incrementale I41 è un dispositivo di misura ad uso industriale estremamente versatile. Combina infatti un corpo di piccole dimensioni, ma robusto (grado di protezione fino a IP66 sul lato flangia) con risoluzioni elevate fino a 4.096 PPR. E' ideale per spazi ristretti in una varietà di applicazioni industriali generiche.

• Dimensioni compatte, flangia Ø 40,5 mm
• Protezione fino a IP66
• Gamma di risoluzioni fino a 4.096 PPR
• Modelli preferenziali disponibili a magazzino

Lika Electronic propone una variegata gamma di encoder rotativi miniaturizzati con diametri che vanno da 28 a 40 mm, concepiti per le applicazioni di feedback dove gli spazi siano particolarmente angusti. Si tratta di encoder sia incrementali che assoluti che possono essere dotati di tecnologia di lettura ottica o magnetica, progettati per rispondere a molteplici applicazioni industriali in condizioni ambientali dalle più agevoli alle più critiche. 

I41 è tra i prodotti disponibili nella gamma.
I41 è un encoder incrementale progettato per un utilizzo versatile. Combina infatti robustezza e risoluzione e assomma doti di flessibilità e solide prestazioni che lo rendono adatto a svariate applicazioni industriali. Questo encoder ottico monta una custodia plastica con flangia di 40,5 mm di diametro e albero sporgente di 6 e 6,35 mm. Il livello di protezione è IP54 nella versione standard, ma può essere aumentato su richiesta a IP65 e IP66 (lato flangia). 
Il recente aggiornamento dell'elettronica ha permesso di migliorare le prestazioni. L'informazione di posizione è restituita tramite segnali a onda quadra attraverso i circuiti NPN o.c., PNP o.c., Push-Pull, Line Driver e Universale e l'uscita cavo radiale e assiale (anche con connettore vaschetta 9 poli intestato). La scelta delle risoluzioni è estremamente ampia e va da 1 a 4.096 PPR.
I41 è un prodotto con ampia disponibilità a stock e consegna immediata (si veda il datasheet di prodotto per i modelli preferenziali).
Eccelle in versatilità e minimo ingombro. Per questo è ideale per l'installazione in applicazioni industriali dove lo spazio sia particolarmente ridotto e per esempio in sistemi di automazione generici, installazioni elettromedicali, impianti di confezionamento, macchinari tessili.

Specifiche tecniche complete sono disponibili all'indirizzo https://www.lika.it/ita/prodotti/encoder-rotativi/incrementali/i40-i41

Top